Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Domenica 25 giugno il nostro atleta Angelo Calabrese ha gareggiato a Colle Sannita, un piccolo comune della provincia di Benevento. È stata la sua prima gara con i colori dell’Atleticom ASD nel territorio del Sannio, la sua terra.

Di seguito il suo resoconto della gara: 

 Arrivo la mattina alle 9 al punto di ritrovo, trovo poco più di venti gradi, nebbia e un cielo completamente coperto dalle nuvole che sembra minacciare pioggia, condizioni completamente opposte al caldo afoso di Roma di questi giorni. Nella piazza principale ci aspetta la navetta per andare a Decorata, antico feudo normanno e oggi la maggiore frazione del comune di Colle Sannita, posizionata a 8 km dal centro del paese e a 3 km dal confine con il Molise. Il gonfiabile della partenza è accanto alla riva del lago di Decorata, meta turistica della zona.

 

Il cielo va aprendosi e iniziano ad uscire dei raggi di sole che ci accompagnano nel riscaldamento. Alle 10:15 prende il via la Deco-Colle Marathon 2017. Come si può intendere dal nome, la gara, che si sviluppa per esatti 10 km, parte da Decorata e arriva al centro di Colle Sannita. A circa 800 metri sul livello del mare, il percorso attraversa gli stupendi paesaggi tipici delle colline Beneventane: per un km si scende poi si scollina per circa 6 km con più salita che discesa, poi, al contrario, è più discesa che salita per circa 3 km e si arriva in piazza dove ad accogliere gli atleti c’è praticamente tutto il paese.

 

Io chiudo la gara in 24esima posizione assoluta su 187 atleti giunti al traguardo con il tempo di 42’36’’, a 4’16’’/km di media. Pienamente soddisfatto. Le terre del Sannio regalano sempre grandi emozioni, correre è sempre bello, correre a casa tua lo è ancora di più!

 

Alla prossima gara Angelo e grazie per l'esauriente resoconto!