Dopo questo lungo periodo di stop, a causa dell’emergenza sanitaria, il 31 Dicembre torna l’Atleticom We Run Rome. Giunti alla X Edizione abbiamo ideato un nuovo format, dedicato a celebrare il centenario dell’ufficiale istituzione dei Rioni romani.

Il percorso di gara si snoderà tra i Rioni più antichi di Roma, partendo dallo stadio di Caracalla ed attraversando Rione Ripa, Campitelli, Trevi, Colonna, Campo Marzio, Monti, Celio e San Saba avrai modo di correre tra i monumenti, le piazze e le strade più belle della città eterna. Un’occasione unica per concludere il 2021 all’insegna dello sport e della cultura.

Ogni Rione ha la sua storia e le sue tradizioni, avrai la possibilità di scegliere e gareggiare per quello che preferisci e che più ti rappresenta. La partenza sarà scaglionata in quattro Onde (partenze) costituite da cinque o più Rioni ed intervallate da un determinato intermezzo temporale per assicurare un adeguato distanziamento tra gli atleti. Scegli il Rione per cui partecipare insieme ad amici e parenti così da vivere una fantastica X edizione tutti insieme.

Ulteriore novità di quest’anno riguarderà la maglia gara, infatti ogni Rione avrà una maglia gara personalizzata con il suo storico stemma.

Le Onde saranno composte da atleti che partecipano alla 10 km competitiva (Fidal Silver Label) e una quota di partecipanti alla 10 km non competitiva, e se hai iniziato da poco a correre ma non vuoi perdere questa opportunità sarà possibile correre la 5 km non competitiva.

  • Per iscriversi alla prova competitiva bisogna aver compiuto 16 anni ed essere tesserato FIDAL, Run Card (in questo caso dovrai esibire un certificato medico per attività agonistica in corso di validità)
  • Per partecipare alla 10 Km non competitiva basta aver compiuto 14 anni.
  • Per partecipare alla 5 Km non competitiva non ci sono vincoli

 

Le ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE! Affrettati per assicurarti un posto nel Rione per cui vuoi gareggiare.

Sulla scia dei grandi successi dei nostri atleti della nazionale italiana e delle 5 medaglie d’oro conquistate alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sono ripartiti a settembre i corsi di Atletica Leggera e di Attività Motoria organizzati da Atleticom ASD Academy per bambini e ragazzi allo Stadio della Farnesina.
 
Dopo una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, ripartiamo più carichi che mai…soprattutto con l’obbiettivo di far avvicinare e appassionare sempre più ragazzi alla pratica dell’Atletica Leggera e trasmettergli la passione e i valori dello sport.
 
I nostri Corsi vengono tenuti da Tecnici FIDAL e Laureati in Scienze Motorie, che con esperienza ormai decennale, allenano con passione ragazzi con proposte didattiche di allenamento personalizzate.
 
I Corsi sono differenziati per fasce d'età: bambini da 3 ai 6 anni, adolescenti dai 7 ai 12 anni, ragazzi dai 13 e fino ai 18 anni e anche per adulti.
 
Il calendario delle attività iniziato a settembre e proseguirà fino a fine giugno, seguendo le stesse pause e festività decise dalla scuola italiana.
 
Ti aspettiamo per una prova gratuita e per partecipare ai nostri corsi!!
 
Per prenotare una prova scrivici a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
 
Stadio della Farnesina (Via Maresciallo Caviglia)
 
LUNEDI': 15.00 - 16.30 / 16.30 – 18.00
 
MERCOLEDI': 15.00 – 16.30 / 16.30 – 18.00
 
VENERDI': 15.00 - 16,30
 
SABATO: 10.00 – 11.30
 
Ti aspettiamo!
 
Per informazioni ci potete contattare a:
 
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Cel: 329-5453027 (Pino)
 
Whatsapp: 348-7726755

Con l’allenamento di oggi si chiude la stagione 2020/21 dei nostri corsi di atletica leggera organizzati dalla nostra Academy. È stata una stagione intensa, in parte complicata per via della pandemia, ma senza dubbio ricca di soddisfazioni, soprattutto nel veder crescere e migliorarsi giorno dopo giorno i nostri ragazzi. Un concentrato di emozioni che ci carica ancora di più in vista della prossima stagione.

Ora un po’ di meritato relax e da settembre si riparte! 💪🏻☀️🏃🏼‍♀️🏃🏻‍♂️🏆

 

Per info sui nostri corsi di Atletica Leggera per bambini e ragazzi, potete scriverci in pvt sulle nostre pagine social o inviarci una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

27 ottobre 2019: una giornata che non dimenticheremo mai. In cui abbiamo unito i valori dello sport, le emozioni e l'importanza del ricordo. Abbiamo avuto l'onore di poter rendere omaggio a questa straordinaria Città con un progetto che solo pochi mesi prima era solo un sogno.
Ad un anno dalla prima Mezza Maratona dell'Aquila Città del Mondo, impediti a poter festeggiare una seconda edizione nel 2020, diamo appuntamento a tutti per il 2021, con un format crediamo ancora più entusiasmante. Grazie a tutti

Ripartono i Corsi di Atletica Leggera e di Attività Motoria organizzati da Atleticom ASD Academy per bambini e ragazzi allo Stadio della Farnesina.

I Corsi vengono tenuti dai nostri Tecnici FIDAL e Laureati in Scienze Motorie, che con esperienza ormai decennale, allenano con passione ragazzi con proposte didattiche di allenamento personalizzate.

I Corsi sono differenziati per fasce d'età : bambini da 3 ai 6 anni , adolescenti dai 7 ai 12 anni, ragazzi dai 13 e fino ai 18 anni e anche per adulti.

Ti aspettiamo a partire da lunedì 14 settembre per una prova gratuita e per partecipare ai nostri corsi presso lo Stadio della Farnesina (zona Ponte Milvio).

 

Vi aspettiamo!

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Grazie a tutti i 10.000 runners che hanno colorato di blu le strade della Capitale. Siete stati, come sempre, fantastici!? Ora è il momento di recuperare le forze e festeggiare alla grande l'inizio del nuovo decennio, in attesa del decennale dell' Atleticom #WeRunRome 2020 ? 

Ecco il link per visualizzare la classifica della 10km competitiva e i tempi della 10km non competitiva https://tds.sport/it/race/10911

Già da stasera sull'app #Pica potrete trovare tutte le foto associate al vostro pettorale ?

 

Ci vediamo alla X Edizione della Atleticom We Run Rome!

Presentata la maglia dell'Atleticom #WeRunRome 2019.

È stato scelto Decathlon Italia come partner per promuovere le 5 e 10K non competitive perché “casa” ideale per felicissime occasioni di incontro. L’occasione giusta per una stretta di mano tra l’ormai storico amico della We Run Rome e ora Commissario Straordinario per gli Europei di Calcio Daniele Frongia, Gianpaolo Calvarese, arbitro di serie A e cofondatore dell'azienda Aperegina - Energia Pura, e il presidente di Atleticom Camillo Franchi Scarselli: una bella metafora di storie di impegno, solidarietà e amicizia.

Meno di un mese alla IX edizione dell’Atleticom #WeRunRome! Ecco l’esclusiva medaglia che tutti gli arrivati alle 10k e 5km riceveranno al traguardo.

Ricordiamo a tutti che la gara è a numero chiuso: se vuoi essere uno dei 10.000 partecipanti è il momento giusto per iscriverti su www.werunrome.com oppure presso nostri We Run Rome Point, all’ingresso di tutti i negozi Decathlon di Roma e Fiumicino (ogni giorno, fino al 24 dicembre).