La Atleticom ASD è una società sportiva giovane e dinamica, nata con l’intento di formare un gruppo di persone che vogliano cimentarsi nella corsa su strada, diventando un gruppo di amici e magari trovando anche qualche opportunità di divertimento abbinando la propria passione sportiva a qualche viaggio in giro per il mondo.
Quello che conta per noi non è il raggiungimento di un risultato di valore «assoluto» quanto l’aggregazione tra più atleti con la comune passione per questo splendido sport all’aria aperta. Il nostro obiettivo è vedere il maggior numero di nostri atleti tagliare il traguardo secondo quelle che sono le proprie possibilità.
Con noi avrai alle spalle un’organizzazione che ti consentirà di pensare solo ed esclusivamente a CORRERE! Oltre a gestire le pratiche d’iscrizione alla FIDAL ti seguiremo passo passo nei tuoi allenamenti redigendo schede di allenamento personalizzate. Se vorrai ci occuperemo noi anche della prenotazione delle gare a cui vorrai partecipare, ti basterà solamente inviare una mail.
Seppur giovane, la nostra società organizza importanti corse podistiche che si stanno conquistando uno spazio nel panorama nazionale, tra tutte la We Run Rome, il Miglio di Roma e la Legion Run.
Se ti piace il nostro spirito e come affrontiamo lo sport, unisciti a noi e corri divertendoti insieme a nuovi amici.

DIRETTIVO

Camillo Franchi Scarselli

Vice Presidente
Arianna Piccinni Leopardi

Dirigente
Gianni Fontana

Direttore Tecnico
Riccardo Zavatta

Guarda il regolamento della nostra ASD a questo Link.

Piazza Giacomo Matteotti 8, Montelibretti (RM), Roma 00010 - Telefono: +39 06 622 875 86

Huawei Venicemarathon 2018

Maratona di Venezia con partenza da Stra con il bellissimo sfondo di Villa Pisani. 42.195km veramente duri, 10 microclimi diversi, con pioggia, temporali, sole, pioggerellina e raffiche a 30 nodi, poi freddo, poi scirocco, per finire con l'ingresso in città correndo gli ultimi 4km con l'acqua alta a 50cm. Praticamente è stato un biathlon (38km di corsa 4km a nuoto) con 6 cittadine attraversate, un parco immenso e 5km di ponte con altre raffiche. Non è stata di certo la...

Miglio di Roma 2018

Per la prima volta abbiamo partecipato ad “Il Miglio di Roma”, è stata una bellissima esperienza, un evento organizzato alla perfezione e soprattutto non siamo andati poi così male! Carlos ha chiuso in 5:36 ed io in 5:46. Non vediamo l’ora di riprovare il prossimo anno per abbattere i nostri tempi e fare di meglio!! Alla prossima gara!