Login

+39 06 83396746
info@asdatleticom.it
Piazza Giacomo Matteotti 12 00010 - Montelibretti (RM)
94072630588
Orari: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Sabato 11 Maggio torna Il Miglio di Roma, la gara di mezzofondo sulla distanza del miglio anglosassone, organizzata da Atleticom ASD.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale FIDAL, insignita del riconoscimento FIDAL Silver Label e gode dei patrocini del CONI, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Vieni a correre i 1.609,34 m più affascinanti al mondo, quelli che separano esattamente Piazza Venezia da Piazza del Popolo, percorrendo tutta Via del Corso.

Non perdere questa occasione...solo 500 posti disponibili!

Info e iscrizioni su www.ilmigliodiroma.com

0
0
0
s2smodern

RomaOstia. 21km, 1:24:11 a 3':59"/km.

 

RomaOstia, rappresenta per me la gara principe . Il percorso di pura eccellenza. Una delle mezze maratone più partecipate di Europa e che aggiunge un notevole sottofondo di romanticismo.

 

Romantica, eccome.

Si perché raggiungi il mare. Si perché lo fai a pochi giorni dalla primavera, regalandoti il valico al di là del quale l'inverno sarà finito. Si perché alla RomaOstia incontri e re-incontri tutti i tuoi amici di running e non solo. Si perché con i suoi 11/12/ 13mila partecipanti, è una grande festa capitolina che affolla le metro alla mattina per raggiungere la partenza. Si perché l'attesa di questa gara, soprattutto nei giorni precedenti, ti gonfia il cuore di emozioni. Si perché in questi giorni, le gambe gridano, gridano "dobbiamo correre". Si perché si fa nel weekend in cui, a casa, cambio orario al termostato, sistemo il terrazzo alla bella stagione e metto "On" all'innaffiatore. Si perché è una strada dritta, immutabile, che si scalda mentre la corri e da cui non si torna indietro (se non in metro).

Da cui non si torna indietro.

 

Amo questa gara. Grazie RomaOstia

0
0
0
s2smodern

L’undicesima edizione di Roma Motodays si prepara ad andare in scena in Fiera Roma nel lungo weekend che inizierà giovedì 7 marzo e si concluderà domenica 10. Quattro giorni intensi di attività e di eventi dedicati agli appassionati delle due ruote motorizzate, che nel grande ‘contenitore’ di Roma Motodays potranno trovare il motociclismo in tutte le sue declinazioni: dalle novità di gamma, che si possono anche provare con la Riding Experience, alle special, dalle moto storiche alle sportive e off-road che hanno siglato imprese importanti come la vittoria dell’estenuante Dakar. E poi, personaggi, incontri, dibattiti, premiazioni, presentazioni, spettacoli nelle aree esterne e quest’anno persino la prima tappa di un trofeo nazionale.
 
Per tutti i tesserati Atleticom e per chi nel 2018 ha partecipato ad uno dei nostri eventi, uno speciale sconto di € 4 sul prezzo del biglietto di ingresso al salone presentando alle casse il codice:
 

RMD1ATLC9
 
Possono beneficiare della riduzione il possessore ed un accompagnatore.
 
COSA CI SARA’:
 
I TESTIMONIAL: I SUPERCAMPIONI DEL MONDO CARL FOGARTY E TONY CAIROLI
Arriva dall'UK il leggendario Carl ‘King’ Fogerty, 7 volte campione del mondo. E direttamente dalla pista dalle gare in Patagonia, Tony Cairoli,11 volte Vincitore degli Internazionali d’Italia di Motocross e 9 volte Campione del Mondo.
 
LE CASE E LE PROVE
Askoll,Benelli, BMW, Ducati, Harley-Davidson,Honda, Husqvarna, Indian, KTM, Kymco, Mondial Moto, Moto Morini, Royal Enfield, Suzuki eTriumph le aziende produttrici di moto e scooter presenti.Tutte presenti con le novità 2019, che potranno essere testate nell'area Riding Experience, la prova moto su un tracciato di circa 15/20 km fuori dalla Fiera.
 
HONDA TRIBUTE - VINCI la Honda CB1000R Tribute!
Grande novità il concorso dedicato ai visitatori Roma Motodays, che metterà in palio per i possessori di biglietto, una splendida Honda CB1000R Tribute, un modello unico, realizzato da Honda Italia per celebrare i 50 anni della Honda 750 Four.
 
FEDERMOTO A MOTODAYS – I CORSI
Confermata la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, che amplia la propria presenza a Motodays con ben 3 stand in diverse aree. Tra le iniziative,tornano icorsi formativi gratuiti tenuti da istruttori federali:  il corso di guida sicura su strada, il corso di introduzione alla guida, il corso di avviamento al terreno sterrato/fuoristrada.


GLI SHOW NELLE AREE ESTERNE
Grande attesa per gli show di stunter e freestyler nelle aree esterne. Grande novità, il Circus Trial Tour, uno spettacolo Freestyle che conta 5 discipline differenti, 25 eventi per anno e 15 anni di esperienza.
 
IL COMMUTING
2Wheels 2Work è l’area dedicata al commuter. Dalle nuove tecnologie digitali all’elettronica, dalla realtà aumentata alle nuove forme di smart mobility: tutto questo andrà in scena nel Padiglione 3 coinvolgendo start up, centri di ricerca, aziende e operatori del settore. Spazio anche alla nuova Riding E-xperience, l’area prove per i modelli elettrici ed i percorsi indoor per e-bikes. In collaborazione con Roma Servizi Mobilità, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi Niccolò Cusano, FMI - Federazione Motociclistica Italiana e Honda Italia.
 
TROFEO MAXI ENDURO E SCRAMBLER
Una gara che punta al divertimento, con cross test, prove di abilità e slalom. Si partecipa in modalità competitiva o turisticaTutte le info sul sito. Si cominciadomenica 10 marzo!


MOTOTURISMO
L’area turismo #WelcomeBikers si afferma come punto di riferimento a livello internazionale per molti paesi. Tour operator da Messico, Sudafrica, Mongolia, Slovenia, Andorra, Croazia, Grecia, Albania, Portogallo e gli italiani MotoExplora, Libermoto, Altrimenti Viaggi, GoBiker e tanti altri. Non solo: saranno presenti anche importanti Rally di livello internazionalee.
CUSTOM BIKE SHOW,L’AREA DELLE OFFICINE
Nel Padiglione 5 dedicato al custom, si terrà la terza edizione di Rione Officine Special Award, contest che premierà le tre migliori preparazioni presenti in fiera, per ingegneria, dinamica, ergonomia e stile. In più, in collaborazione con Terre di Moto e le riviste Bikers Life e Kustom World, sarà inserita una nuova data del Campionato Italian Motorcycle Championship Custom Bike Show. Roma sarà la sola tappa italiana ad ospitare anche lo “Scrambler With Coffee”, il Custom Bike Show Contest dedicato ai segmenti Café Racer e Scrambler, che vedrà la collaborazione con l'AMD World Championship Of Custom Bike Building che per l'occasione metterà in palio ben 3 iscrizioni gratuite alla Finale Mondiale di Colonia 2020.
 
INFO UTILI
Roma Motodays sarà aperto al pubblico da giovedì 7 a domenica 10 marzo, con orari 10.00 -19.00 a eccezione di sabato 9, quando chiuderà alle 20.00.
INGRESSO GRATUITO per bimbi sotto i 129 cm, per i militari e le Forze dell’ordine in divisa e per i portatori di handicap (compreso accompagnatore) e esclusivamente l'8 marzo, per le donne motocicliste che si presentano in moto.

 
A ROMA MOTODAYS SI ENTRA IN MOTO
Vuoi saltare la fila e parcheggiare la tua moto dentro? Se vieni in moto a Motodays è facile!  E' sufficiente acquistare i biglietti in prevendita con Vivaticket.

0
0
0
s2smodern

Il 20 Gennaio è sempre stata una data molto importante per me, forse perché è il giorno del mio compleanno, e festeggiarlo correndo la corsa di Mijuel, ottenendo il mio nuovo personal best sui 10K in 39:59 è sicuramente il regalo più bello che possa ricevere.
Il 2019 è iniziato nel migliori dei modi e spero di riuscire a fare sempre meglio nelle prossime gare.

Alla prossima gara!

0
0
0
s2smodern

Maratona di Venezia con partenza da Stra con il bellissimo sfondo di Villa Pisani.

42.195km veramente duri, 10 microclimi diversi, con pioggia, temporali, sole, pioggerellina e raffiche a 30 nodi, poi freddo, poi scirocco, per finire con l'ingresso in città correndo gli ultimi 4km con l'acqua alta a 50cm.

Praticamente è stato un biathlon (38km di corsa 4km a nuoto) con 6 cittadine attraversate, un parco immenso e 5km di ponte con altre raffiche.

Non è stata di certo la maratona dei "personali" ma sono riuscito a chiuderla in 3:10, circa 8 minuti in più del solito. Ma è stato un viaggio che andava vissuto, una sfida soprattutto con me stesso. Venezia mi ha regalato un'esperienza unica. Sono arrivato al traguardo che ridevo e con una grande soddisfazione!

0
0
0
s2smodern

ACCESSO AGLI STADI DI ATLETICA RISERVATO AI NOSTRI TESSERATI

A fronte della convenzione stipulata tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), tutti gli atleti e i tecnici della Atleticom ASD avranno la possibilità di allenarsi presso i seguenti stadi:

Stadio della Farnesina

Stadio della Farnesina

Lunedì dalle ore 15:00/17:00

Stadio Paolo Rosi

Stadio Paolo Rosi

Mercoledì dalle ore 15:00/17:00

Stadio Paolo Rosi

Stadio Paolo Rosi

Venerdì dalle ore 15:00/17:00